In evidenza

Pelle e sole, Sclerosi multipla, Obesità

in onda Domenica 27 maggio 2012 alle 20.20

Questi gli argomenti della terza puntata:

Pelle e sole – Una macchina fotografica particolare rende visibile i danni che la pelle subisce a contatto con i raggi ultravioletti. Se ne parlerà in studio con la dottoressa Patrizia Martini direttore Unità Operativa Complessa di Dermatologia dell’Ospedale di Lucca. Vedremo quali sono, come si riconoscono e come si curano le forme piu diffuse delle malattie della pelle procurate da una errata esposizione al sole.

Sclerosi multipla– Le telecamere di Pronto Elisir sono entrate a casa di Fiamma Satta. La popolare conduttrice radiofonica, alla quale nel 1993 è stata diagnosticata la sclerosi multipla, ci parlerà del modo in cui ha affrontato e sta affrontando questa malattia. In studio Teresa Petrangolini di Cittadinanzattiva  illustrerà gli interventi che il servizio sociale e sanitario può fare a favore delle  persone affette da  malattie invalidanti.

Obesità – Il professor Eugenio Del Toma primario emerito di Dietologia e Diabetologia dell’Azienda Ospedaliera San Camillo-Forlanini di Roma, ci parlerà del sovrappeso; delle novità per prevenirlo; dei problemi di vario ordine ad esso collegati.

800 05 02 91
è il numero verde per chiamare in diretta.

Rai.it

Siti Rai online: 847